La Camera di Commercio di Teramo sta valutando l'opportunià di supportare le imprese che desiderano partecipare con un proprio stand alla Fiera Index New Delhi 2006 che si terrà dall'1 al 4 dicembre 2006
Il contributo camerale consisterà nell'organizzazione dell'evento, nella compartecipazione all'acquisto e allestimento dell'area espositiva, mentre ogni altra spesa resterà a carico dell'impresa partecipante.
Si precisa che, l'Ente camerale contribuirà all'acquisizione dello stand nella misura del 90% del costo complessivo per un 'area massima di 25 mq /azienda e, comunque, rispettando la disponibilità di spazi espositivi da parte dell'ente organizzatore per l'Italia.
Con una popolazione di oltre 1,3 miliardi di persone di cui almeno 200 milioni nella classe media, l'India ha visto crescere il PIL del 7% nel 2005, in un clima che molti hanno definito di euforia. Le previsioni per i prossimi due anni parlano di crescita a tassi attorno al 9%.
L'India costituisce, dopo la Cina, l'economia più dinamica del mondo. Le importazioni indiane crescono a tassi elevati e l'Italia è il quarto paese fornitore dell'Unione Europea. Dal 2000 le esportazioni italiane crescono del 25% l'anno. Secondo l'Istat, l'import dei mobili dall'Italia é cresciuto del 24% nel 2004 e del 34% nel 2005. L'Italia, da sola, fornisce circa il 32% dei mobili importati dall'India.
Le aziende interessate a partecipare, debbono dare formale adesione alla C.C.I.A.A. di Teramo entro e non oltre il 10 ottobre 2006, compilando l'apposito modulo predisposto dall'Ente.
Per informazioni, contattare: Tonia Ruggieri - tel. 0861.335233 - email: tonia.ruggieri@te.camcom.it