Anche quest’ anno ASFOR Associazione Italiana per la Formazione Manageriale ha indetto il Bando “e-Talenti dell’e-Learning”, per selezionare le migliori Tesi universitarie che affrontano le tematiche dell’e-Learning.
Il Bando, giunto ormai alla 3ª edizione ha ottenuto il Patrocinio del Ministro per le Riforme e le innovazioni nella Pubblica Amministrazione, del Ministero dell’Università e della Ricerca, del CNIPA - Centro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione e di ISFOL - Istituto per lo Sviluppo della la Formazione professionale dei Lavoratori.
Media partner dell’iniziativa sono: “Il Sole 24 Ore -Job24”, “Radio 24” de’ Il Sole 24 ore, e le testate “L’Impresa, Rivista Italiana di management” ed “E-learning Knowledge & Management”.
ASFOR dopo il successo delle prime due edizioni - che ha visto la partecipazione di oltre 200 tesi di laurea provenienti da quasi tutti gli atenei di Italia (circa 40), più di 20 corsi di laurea e una distribuzione uniforme sul territorio nazionale - ripropone il bando di selezione con l’obiettivo di offrire visibilità a giovani talenti che, attraverso i loro elaborati, svolgono un’interessante e importante attività di studio e ricerca sui temi più innovativi dell’e-Learning.
Il bando rappresenta anche un contributo di analisi e studio per la messa a punto delle linee guida per lo sviluppo dell’e-learning ed è altresì un’importante opportunità di diretto collegamento fra i giovani laureati e il Sistema delle Imprese, delle Istituzioni e dei più importanti operatori del settore formazione.
La domanda e le condizioni di partecipazione sono scaricabili dal sito www.asfor.it; gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 30 ottobre 2006 alla Segreteria Organizzativa ASFOR.
Sono ammesse tesi di laurea che presentino contenuti di alto interesse e con approfondimento metodologico, che siano quindi per ricerca e analisi realizzata, un contributo di conoscenza dei sistemi e-Learning.
La Commissione di valutazione, che redigerà la graduatoria delle migliori tesi, sarà composta da rappresentati del Gruppo ICT di ASFOR e da autorevoli esperti in rappresentanza delle Istituzioni Patrocinatrici.
Ai vincitori sarà data l’opportunità di presentare i loro elaborati all’interno di un Convegno a cui parteciperanno le Istituzione coinvolte, dedicato che si terrà a dicembre 2006, durante il quale avverrà la premiazione con il rilascio di menzioni.
Per ulteriori informazioni:
www.asfor.it