Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha diramato la circolare con le relative istruzioni, analoghe a quelle dello scorso anno, per il conferimento delle 'Stelle al Merito del Lavoro' per l'anno 2007.
Si richiama l’attenzione sui punti principali della circolare:
1) le proposte di conferimento devono essere presentate alle Direzioni Regionali del Lavoro, entro il termine tassativo del 31 ottobre 2006, corredate dai seguenti documenti:
• autocertificazione di nascita (L. 15.5.1997, n. 127);
• autocertificazione di cittadinanza italiana (L. 15.5.1997, n. 127);
• attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento;
• attestato di perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;
• curriculum vitae.
2) le proposte presentate negli anni precedenti sono considerate decadute e vanno quindi rinnovate.
L'istruttoria delle proposte è affidata alle Direzioni Regionali del Lavoro, affiancate dalle apposite Commissioni regionali .
La data prevista per la consegna delle decorazioni è il 1° Maggio 2007.