Il Lions Club Anzola dell’Emilia Laura Bassi, con il contributo finanziario e il supporto della MAW Men At Work Agenzia per il lavoro, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Bologna e dell’Università degli Studi di Modena, bandisce un Premio di laurea dell’importo di € 3.000,00 per onorare la memoria del Professore Marco Biagi, vittima del terrorismo, ucciso il 19/03/2002.
Tale premio verrà assegnato a chi tra i concorrenti presenterà una tesi di laurea nell’ambito di una o più delle seguenti tematiche, alla luce della riforma Biagi:
- il lavoro dei giovani;
- l’inserimento al lavoro delle persone svantaggiate;
- le tipologie contrattuali a favore della conciliazione vita-lavoro.
Tesi presentata nel corso degli a.a. 2004-2005 e 2005-2006, purché discussa entro il 31/12/2006, che risulti meritevole sulla base del voto di laurea riportato, dei contenuti e dell’originalità della dissertazione svolta.
Ai candidati proponenti tesi meritevoli di attenzione, secondo l’insindacabile giudizio della commissione, verrà offerto uno stage in azienda, della durata di mesi tre, con un rimborso spese.
Nell’eventualità che nessuno dei lavori presentati risulti meritevole del Premio, lo stesso implementerà la successiva edizione.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre il 31/01/2007, indirizzata alla Segreteria Distrettuale Lions Club via Amendola n. 13 - 40121 Bologna (BO); potrà essere presentata personalmente, a mezzo posta o corriere in 6 sei copie anche non rilegate.
Nel caso di spedizione farà fede l’attestazione di ricezione della Segreteria indicata. Non verranno prese in considerazione le domande presentate oltre il termine.
Nella domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, ciascun/a candidato/a dovrà indicare: cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza, cittadinanza, recapito presso il quale desidera che gli siano fatte pervenire le eventuali comunicazioni e recapito telefonico
Allegare:
Copia di documento d’identità
Copia della tesi di laurea in sei copie, anche non rilegate, corredate da un breve riassunto (max tre cartelle)
Certificato di laurea
Certificato contenente l’elenco degli esami sostenuti e dei relativi voti conseguiti
La Commissione esaminatrice si riserva di effettuare controlli su quanto dichiarato e allegato da ciascun partecipante. Ove emerga la non veridicità delle dichiarazioni o degli allegati, ferme le sanzioni di legge, il partecipante verrà considerato decaduto dalla partecipazione al premio ovvero decadrà dallo stesso ove già conseguito.
I dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione al Premio, ai sensi dell’art. 10 della L. 31/12/1996 n. 675, saranno trattati per le sole finalità di gestione del Premio stesso.
Gli elaborati verranno sottoposti e giudicati da una Commissione composta di cinque membri nella quale saranno rappresentati il promotore del Premio, Lions Club Anzola dell’Emilia Laura Bassi, MAW Men at Work – Agenzia per il lavoro, l’Università di Bologna, l’Università di Modena.
Il Premio sarà assegnato nella data del 19/03/2007. Nel termine di dieci giorni dalla comunicazione del conferimento del Premio stesso, l’assegnatario dovrà far pervenire alla Commissione giudicatrice, presso l’indirizzo sopra indicato, pena la decadenza, dichiarazione di accettare senza riserve il Premio a mezzo di comunicazione scritta con ricevuta (raccomandata A/R o fax).
Il godimento del Premio e l’effettuazione dello stage non implicano un rapporto di lavoro e sono sottoposti al regime fiscale di legge.