giovedì 09 gennaio 2025
 

Formazione

"Corso base per Revisore enti locali"
Area: Informazioni generali - 22 maggio 2006

L’Unione Giovanni Dottori Commercialisti di Teramo organizza un "Corso di formazione base per Revisore degli Enti Locali" che si terrà a Teramo e si articolerà su 4 incontri di 4 ore ciascuno, nei giorni 16-23-30 giugno e 7 luglio 2006.

Il corso, rivolto principalmente a Revisori e dipendenti-dirigenti degli Enti Locali, intende fornire una formazione di base per esercitare con professionalità il ruolo di revisore.

Saranno curati l’approfondimento dell’attuale contesto normativo e l’analisi delle primarie attività di verifica, trattando le varie soluzioni operative in modo sintetico ma esaustivo e con numerosi esempi pratici. 

Il Collegio dei Revisori degli Enti Locali assume una posizione sempre più centrale, particolarmente delicata e di responsabilità, dovendo verificare non solo l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa dell’Ente ma anche assumere un ruolo collaborativo con la magistratura contabile (sezioni regionali della Corte dei Conti).


Coordinatori scientifici del Corso sono il  Prof. Ebron D’Aristotile (professore a contratto di “Programmazione e controllo nelle Amministrazione pubbliche” presso la Facoltà di Economia G. D’Annunzio di Chieti/Pescara) e il  Dott. Filippo Rosa (dottore commercialista, revisore e consulente enti locali)  che ne saranno anche relatori, unitamente al Prof. Mario Collevecchio e al Dott. Ermando Bozza.

Il corso è patrocinato dall’Ordine e dalla Fondazione Dottori Commercialisti di Teramo, dal Collegio dei Ragionieri Commercialisti ed Economisti d’impresa di Teramo e dal Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Provincia di Teramo.

La partecipazione attribuisce crediti validi per la formazione professionale dei Dottori Commercialisti, Ragionieri Commercialisti, Consulenti del Lavoro.

Per informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione, telefonare al n° 0861*24.55.41

« Torna alla Home