Si riporta di seguito il testo della lettera che il Presidente di Confindustria, Luca Di Montezemolo, ha scritto a tutti gli Imprenditori appartenenti al Sistema.
* * * * * *
Caro Collega,
il 18 e 19 marzo si terrà a Bari il Convegno biennale della Piccola Industria Confindustria 'CRESCERE - organizzazione, finanza e mercati per lo sviluppo delle piccole imprese'.
Il nostro Paese sta attraversando un momento di passaggio delicato e difficile ed in tale contesto risulta sempre più urgente e necessario puntare i riflettori sullo sviluppo delle potenzialità del sistema industriale, partendo da uno dei suoi presupposti: la crescita d'impresa.
Tale evento rappresenta, quindi , l'occasione per iniziare una riflessione insieme sulle condizioni, sui mezzi e sugli strumenti per ampliare la scala delle attività delle diverse realtà imprenditoriali, nonostante i problemi di contesto, problematiche queste che sono certo ravvisi nel Tuo lavoro quotidiano.
In questo senso l'appuntamento di Bari rappresenta un momento di confronto importante, dove potremmo analizzare i dati di ricerca sulle potenzialità della crescita imprenditoriale, discutere e proporre le nostre idee e le nostre posizioni, con l'intento di continuare a tenere alta l'attenzione di Parlamento, Governo e dell'opinione pubblica.
Gli appuntamenti degli anni scorsi di Parma, Torino e Milano, hanno dimostrato quale sia la forza e la risonanza mediatica dei nostri incontri a tutti i diversi livelli.
Ti invito perciò a Bari per dare forza alle nostre proposte, insieme ai tanti altri colleghi, confermando il grande senso di responsabilità e la grande capacità di proposta che abbiamo sempre avuto come attori dello sviluppo del Paese.
In attesa di incontrarTi a Bari, Ti saluto cordialmente.
Luca di Montezemolo
Originale firmato presso la segreteria di Presidenza
----------------------------------------
A TUTTI GLI IMPRENDITORI
ASSOCIATI
LORO SEDI
* * * * * * * *