Il Master Universitario di 1° Livello Luiss Guido Carli in "Economia, Gestione e Marketing dei Turismi e dei Beni Culturali" sarà presente con un proprio stand (Pad. 11/J36) al "Bit Job", Salone della BIT 2005, che si terrà dal 12 al 15 febbraio, dedicato alla formazione e al lavoro nell'industria del turismo.
Obiettivo di tale scelta è quello di presentare e promuovere l'iniziativa del Master alla potenziale domanda interessata e di consolidarla nel panorama italiano dell'alta formazione post-universitaria.
Alla luce delle esperienze e dei bilanci positivi della prima edizione è stato avviato l'anno accademico 2004-2005 del Master, cui sono stati ammessi, dopo la selezione di accesso, 22 corsisti che seguiranno il programma didattico aggiornato, già collaudato nella precedente edizione.
A dimostrazione della stretta integrazione tra il mondo dello studio e dell'impresa gli insegnamenti disciplinari in aula si completano con un ciclo di testimonianze d'impresa e di settore e, come componente organica del piano di studi nella fase conclusiva del corso, con stages in azienda per svolgervi adeguati project- works che costituiranno l'argomento di elaborazione della tesi finale e del conseguimento del Master.
Per Federturismo ed i suoi Soci, che nella precedente edizione hanno dato un determinante e fattivo apporto alla messa a disposizione delle borse di studio, sarà anche quest'anno motivo di interesse partecipare e sostenere questi giovani che hanno scelto d'investire sulla propria professionalità, con l'obiettivo di operare nel sistema turismo.