Con riferimento ai decreti flussi 2005, il Ministero della Giustizia ha confermato che i due D.P.C.M. 17 dicembre 2004 sono stati pubblicati oggi, mercoledì 2 febbraio, nella Gazzetta Ufficiale n. 26.
Pertanto, i datori di lavoro potranno inoltrare le domande di autorizzazione, mediante raccomandata spedita da uffici postali dotati di affrancatrice, sin da domani, giovedì 3 febbraio.
Segnaliamo inoltre che il Ministero del Lavoro, con un comunicato stampa ha precisato che le domande di autorizzazione al lavoro per i lavoratori extracomunitari e neocomunitari possono essere presentate esclusivamente a mezzo raccomandata spedita da un ufficio di Poste Italiane s.p.a., secondo quanto già disposto con le circolari n. 1 e 2 del 2005.
La precisazione si è resa necessaria a seguito della notizia fornita da alcuni organi di informazione circa la possibilità di inoltrare le suddette domande di autorizzazione con modalità diverse dalla presentazione in un ufficio postale, ossia utilizzando i servizi di operatori privati.