In data odierna, l'Unione degli Industriali ha diramato ai locali organi di informazione un Comunicato Stampa che, di seguito, si riporta integralmente.
COMUNICATO STAMPA
L'Unione degli industriali della Provincia di Teramo esprime grande preoccupazione in ordine alla richiesta inoltrata alle Imprese dall'I.N.P.S. per il recupero dei benefici per Contratti di Formazione e Lavoro instaurati nel periodo novembre 1995-maggio 2001, benefici dichiarati illegittimi dell'Unione Europea.
Ancora una volta, le imprese industriali devono subire una decisione con effetto retroattivo (Sent. Corte di Giustizia 01.04.04) che interviene a distanza di anni dal periodo di fruizione dei benefici previsti, peraltro, da una legge dello Stato!!
La preoccupazione nasce dalla circostanza che l'industria provinciale sta attraversando un periodo di congiuntura sfavorevole e questa decisione non fa che aggravare una situazione già pesante.
L'Unione degli Industriali si sta attivando a tutti i livelli - provinciale, regionale e nazionale - coinvolgendo Confindustria al fine di ricercare una soluzione che non penalizzi ulteriormente le Imprese che, allo stato, possono richiedere la rateizzazione del debito all'Istituto o seguire la via giudiziaria.
L'Unione degli Industriali, solidale con gli Imprenditori, nei prossimi giorni convocherà una riunione per discutere della situazione determinatasi e decidere congiuntamente le azioni più opportune da intraprendere nell'interesse della Categoria.