mercoledì 08 gennaio 2025
 

Nuovi master alla Università “D’Annunzio”

Area: Informazioni generali - 16 novembre 2004



Comunicazione e gestione degli eventi culturali e musicali - Music management, progettazione e programmazione della formazione integrata - Management della formazione.

Sono questi gli ambiti professionali in cui si sviluppano i nuovi Master di I livello organizzati dall’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Facoltà di Lettere e Filosofia, in collaborazione con il Continuing Education Centre (C.Edu.C.), per l’anno accademico 2004-2005.

Destinati a tutti coloro in possesso di laurea di I livello (o conseguita con il vecchio ordinamento), i Master saranno attivati unicamente se si registreranno almeno 20 iscritti. La domanda di partecipazione dovrà pervenire presso la segreteria organizzativa della Facoltà, entro e non oltre il 30 novembre 2004. La quota di iscrizione è di 1.000 euro.

Alla domanda, oltre ai documenti di rito, si potrà allegare qualsiasi altra documentazione ritenuta utile per integrare la valutazione dei titoli. Costituiscono titolo preferenziale la conoscenza della lingua inglese e dell’informatica di base.

I due Master avranno durata annuale e si articoleranno in moduli formativi di 600 ore, per un impegno complessivo di 60 crediti formativi universitari (Cfu).

La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% del monte ore previsto. Le attività didattiche si svolgeranno a Torrevecchia Teatina (CH), nella sede del C.Edu.C, e nella Facoltà di Lettere e Filosofia, presso il Campus universitario di Chieti Scalo.

Occupabilità. Il Master in Management della Formazione è finalizzato alla formazione di una figura professionale che sia leader nella progettazione, monitoraggio e gestione dei processi formativi integrati e delle iniziative comunitarie, da impiegare sia in ambito pubblico (amministrazioni, istituzioni, enti che sviluppano politiche formative) che privato, come libero professionista presso agenzie accreditate di formazione, aziende o enti privati.

Per quanto riguarda, invece, il Master in Music management, anche qui, l’esperto musicale potrà operare sia nel settore pubblico, presso amministrazioni locali, impegnandosi nella gestione di eventi culturali, che nel privato, ad esempio, come manager di case discografiche.

Sul sito www.unich.it/master- è possibile scaricare il bando e la domanda

« Torna alla Home