martedì 07 gennaio 2025
 

Missione Economica a Toronto e Vancouver 11/19 settembre 2004

Area: Informazioni generali - 16 luglio 2004


Il Centro Estero delle Camere di Commercio d’Abruzzo, unitamente alla Camera di Commercio di Teramo, sta organizzando una Missione a Toronto e Vancouver rivolta alle Aziende operanti nei Settori: agroalimentare, vinicolo, moda, arredamento.

Riportiamo, di seguito, la sintesi di una nota relativa al Mercato canadese, fornita dalla Camera di Commercio canadese.

AGROALIMENTARE
I prodotti agroalimentari più ricercati nella regione del Pacifico Nord occidentale, includono non solo i prodotti classici quali olio di oliva, pasta, formaggi, ma anche prodotti di coltivazione biologica, pasta artigianale, conserve ittiche e vegetali, formaggi freschi.
Particolare attenzione viene riservata ai cibi etnici provenienti da tutto il mondo ed alle tecniche di imballaggio dei prodotti alimentari, in considerazione dell’impatto dello stesso sull’ambiente.

VINICOLO
In questo momento, sembra esserci una predilezione per vini fruttati, corposi e forti.
Si ricorda che il sistema distributivo al dettaglio della British Columbia è controllato al 90% dalla Commissione per il Monopolio dei liquori della British Columbia (BCLDB)


MODA
I gusti del consumatore canadese si stanno orientando sempre più verso i prodotti di alta qualità: Vancouver, per esempio, è una delle città con la più alta concentrazione di boutique e punti vendita di articoli di lusso in Nord America.

Le tendenze di mercato sono:
-Moda di alta qualità, richiesta soprattutto dai consumatori asiatici
-Moda casual a Seattle e Vancouver e moda giovane molto trendy



ARREDAMENTO
Il Mercato canadese del mobile è cresciuto a causa delle nuove costruzioni nei settori residenziali, commerciale ed industriale.

Negli ultimi anni sono in aumento le ristrutturazioni di vecchie case.
Si prevede per i prossimi cinque anni una crescita sensibile dei seguenti prodotti: mobili per soggiorno, cucine, mobili da giardino, mobili per ufficio (soprattutto ergonomici).



Le aziende interessate, possono rivolgersi alla C.C.I.A.A. di Teramo. Tel. 0861* 33.52.53

« Torna alla Home