martedì 07 gennaio 2025
 

L.488: nuovi termini bando commercio e turismo

Area: Informazioni generali - 14 luglio 2004


Con il D.M. del 25 giugno 2004 sono stati fissati i nuovi termini per la presentazione di domande di contributo a valere sulla legge 488 del 92 rivolte ai settori del commercio e del turismo.

L’apertura del bando coincide con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, attualmente in corso e la scadenza è fissata per il 15 novembre 2004.

La relativa nuova circolare apporta alcune modifiche alla altre circolari attuative della legge con particolare riferimenti ai settori industria e servizi, turistico-alberghiero e commercio.

Le modifiche riguardano:
- l´ammontare della cauzione la cui ricevuta le imprese devono allegare al modulo di domanda delle agevolazioni;
- le modalità di presentazione del modulo di domanda e della prevista documentazione (presentazione esclusivamente a mezzo raccomandata o posta celere con avviso di ricevimento);
- l´integrazione della documentazione da inviare alla banca concessionaria insieme alla richiesta di erogazione della prima quota di agevolazione come anticipazione, nel caso in cui il programma preveda la realizzazione di opere murarie.

Per i programmi di investimento sono stati resi disponibili 529 milioni di euro, 441 dei quali per il settore turistico e 88 per quello commerciale.

Per maggiori informazioni consultare il sito del Ministero delle Attività Produttive.



« Torna alla Home