martedì 07 gennaio 2025
 

Visita del Primo Ministro cinese, Wen Jiabao: Seminario sugli Investimenti Italia - Cina, Confindustria, 7 maggio 2004

Area: Informazioni generali - 02 aprile 2004


In occasione della visita in Italia del Primo Ministro cinese, Wen Jiabao, Confindustria organizza, in collaborazione con Ice e Sviluppo Italia, un seminario sugli investimenti Italia - Cina, che si svolgerà venerdì 7 maggio a Roma, presso l'Auditorium della Tecnica, con la presenza del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

Il Primo Ministro cinese sarà accompagnato da alcune delle più importanti Autorità di Governo e da una delegazione di circa 100 imprenditori interessati a sviluppare accordi economici con operatori italiani.

I lavori si articoleranno in una sessione plenaria, a partire dalle ore 9:30, con gli interventi dei due Primi Ministri cinese e italiano, nonchè del Vice Ministro delle Attività Produttive, Adolfo Urso, e del Vice Ministro del Commercio, Zhong Zhigang, che illustreranno le linee guida e gli strumenti per favorire i reciproci investimenti. A seguire sono previsti interventi di rappresentanti delle istituzioni italiane e cinesi che operano a sostegno dell'internazionalizzazione dei due sistemi industriali, nonchè per la tutela della proprietà intellettuale.

Nel pomeriggio è prevista una sessione operativa dedicata agli incontri d'affari tra imprese, sulla base di specifici progetti di investimento sia in Italia che in Cina.

L'evento assume particolare rilevanza per l'Italia, in quanto costituisce la prima iniziativa che il Governo cinese, rappresentato ai massimi livelli, organizza in un Paese europeo, sull'importante tema della promozione reciproca degli investimenti.
Dal punto di vista organizzativo informiamo che gli incontri bilaterali del pomeriggio si svolgeranno con l'assistenza di interpreti italiano – cinese.

Le imprese possono presentare eventuali progetti di investimento in Italia, da sottoporre al più presto alle controparti cinesi.

Le Aziende interessate possono rivolgersi alla Segreteria dell’Unione (Tel. 0861*25.06.74) per ottenere la scheda di adesione da restituire a Confindustria.


Nel riservarci di divulgare al più presto il programma ufficiale del seminario e la composizione della delegazione istituzionale e imprenditoriale cinese, restiamo a disposizione per eventuali ulteriori informazioni e porgiamo cordiali saluti.

« Torna alla Home