Danni da interruzioni di energia elettrica
Per approfondire il tema dei danni subiti dalle aziende del sistema industriale a causa dei distacchi di carico di energia elettrica di giugno e settembre scorsi, Confindustria ha organizzato una riunione conclusiva che si terrà martedì 23 marzo p.v. a Roma, con inizio alle ore 10,30.
Sarà presente lo Studio Legale Allen & Overy, al quale è stato affidato l'incarico di promuovere l'azione legale di tipo risarcitorio. Durante l’incontro saranno precisati i termini dei costi e delle modalità dell'operazione.
Le aziende che hanno subito danni e che sono interessate all'azione legale potranno partecipare alla riunione recando la documentazione probatoria dei danni subiti (ovvero perizie tecniche dei danni, fatture di pagamento, etc.), nonché l'eventuale contestazione dell'inadempimento da parte del GRTN degli obblighi connessi alla sua funzione di responsabile della sicurezza del sistema elettrico nazionale. Tale contestazione deve essere stata effettuata entro il termine di decadenza di quindici giorni dalla data dell'inadempimento contestato, come stabilito dal contratto di bilanciamento stipulato con il GRTN (art.10 e art.11).
Le aziende interessate ad intervenire sono pregate di comunicare l’adesione ENTRO E NON OLTRE venerdì 19 marzo p.v., alla Segreteria dell’Unione Tel. 0861*25.06.74
« Torna alla Home