C.C.I.A.A. Teramo: Sportello di Conciliazione
In coincidenza con l'avvio della sperimentazione derivante dalla sottoscrizione del protocollo d'intesa con il Tribunale e l'Ordine Forense di Teramo, per il 27 e 28 febbraio p.v. la Camera di Commercio ha organizzato due giornate di conciliazione a costo zero: si offre a tutte le imprese, i professionisti e i cittadini l'opportunità di effettuare, nei predetti giorni, i tentativi di conciliazione presso lo Sportello della Camera di Commercio gratuitamente, evitando il pagamento sia della Tariffa che dei diritti di Segreteria.
A tal fine sarà sufficiente una prenotazione, effettuata presso la Segreteria dello Sportello di Conciliazione della Camera di Commercio, Via Savini 48/50, 64100 Teramo.
Gli incontri di conciliazione, per tutte le procedure avviate ed accettate dalla controparte fino al 26 febbraio 2004, saranno concentrati in queste due giornate, nelle quali i conciliatori camerali presteranno il loro servizio affiancati, previo assenso delle parti, dai conciliatori "professionisti" dell'ADR Center.
Alla luce dei tempi ridotti, si consiglia alle parti che fossero già d'accordo ad esperire il tentativo di conciliazione, di presentare domanda congiunta.
La prospettiva di risolvere una lite a costo zero dovrebbe rappresentare, secondo la Camera di Commercio di Teramo, una forte incentivazione per indurre tutti gli operatori a sperimentare il servizio di conciliazione, benché anche i costi della stessa siano comunque estremamente accessibili.
In questa ottica, l'Ente Camerale intende spingersi oltre, offrendo l'opportunità di effettuare il tentativo di conciliazione gratuitamente per tutte le imprese ed i professionisti che per la prima volta avvieranno una conciliazione entro il 30 giugno 2004.
« Torna alla Home