lunedì 06 gennaio 2025
 

Credito d'imposta investimenti: termini e modalità di presentazione delle istanze per il 2004

Area: Informazioni generali - 24 dicembre 2003


I termini e le modalità di presentazione delle istanze per usufruire, nel 2004, del credito d'imposta per gli investimenti nelle aree svantaggiate e in agricoltura sono stati resi noti con un comunicato dell'Agenzia delle Entrate, di cui riassiumiamo i contenuti.

Credito d'imposta per gli invstimenti nelle aree svantaggiate

I rinnovi delle istanze, presentate nel 2003 e respinte per esaurimento dei fondi, dovranno essere presentati, dal 2 al 20 gennaio 2004, con il modello RTS.
Le nuove istanze di attribuzione del credito d'imposta per gli investimenti da realizzare nelle aree svantaggiate del Sud e del Centro-Nord dovranno essere presentate, a partire dal prossimo 2 febbraio, con il modello ITS.
Per la compilazione e l'invio telematico dovrà essere utilizzata la nuova versione del software "CREDINVEST 388 2004", già disponibile sul sito internet dell'Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it.



Credito d'imposta per gli investimenti in agricoltura

Un decreto del Ministro delle Politiche agricole e forestali determinerà l'ammontare delle risorse da destinare al credito d'imposta per gli investimenti in agricoltura. Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà stabilito il termine iniziale di presentazione delle istanze per il 2004, che dovranno essere redatte sul modello ITS/A. Il termine sarà reso noto con un comunicato dell'Agenzia delle Entrate.

« Torna alla Home