“Vola con Internet”
Grazie all'iniziativa "Vola con Internet" promossa dal Dipartimento per l'Innovazione e le Tecnologie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, tutti i ragazzi nati nel 1987 - e che nel corso di quest'anno compiranno 16 anni - possono usufruire di un contributo governativo di 175 euro per l'acquisto di un pc o per cambiare quello in proprio possesso con un elaboratore più aggiornato.
Portare l'Italia al livello degli altri Paesi europei negli standard d'utilizzo dello strumento informatico è uno degli obiettivi fondamentali su cui il Governo è impegnato; naturalmente cominciando dai giovani.
Usufruire del contributo è semplice, basta seguire le indicazioni contenute nella comunicazione che arriverà direttamente a circa 550 mila giovani.
Allegata alla lettera ci sarà una card che contiene tutti i dati necessari per procedere all'acquisto e anche per sostenere gli esami per la Patente europea del computer.
Infatti, nel programma è prevista l'erogazione della Patente europea del computer (ECDL - European Computer Driving Licence) gratuita, con l'unica condizione dell'acquisto del software e dei dispositivi per collegarsi a Internet.
Conseguita la Patente europea il giovane potrà testare le sue capacità informatiche.
A partire dal prossimo ottobre sul sito "Vola con Internet" si potranno trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare in via telematica a una prova di capacità e inventiva informatica.
Il contributo sarà disponibile fino al 31 dicembre 2003.
« Torna alla Home