domenica 29 dicembre 2024
 

Camera di Commercio di Teramo: iniziative a sostegno delle imprese

Area: Informazioni generali - 07 marzo 2003



La Camera di Commercio di Teramo ha predisposto misure di sostegno economico a favore delle imprese della provincia ed in particolare alle imprese femminili.

Sono stati stanziati 226mila euro di contributi a favore del Credito agevolato, le cui domande potranno essere presentate dal 31 marzo 2003 .

Tali contributi potranno essere utilizzati dalle imprese, tra l’altro, per l’acquisto di macchine ed attrezzature, per la realizzazione di dispositivi antinquinamento, l’adeguamento degli impianti a nuove tecnologie.

Sono previsti, poi, 20mila euro per la modernizzazione delle imprese, che avverrà attraverso lo sviluppo del commercio elettronico, la realizzazione di siti web, l’acquisto di software specifici per la gestione di transazioni commerciali su internet, ecc.

E stato predisposto un contributo finanziario di 40mila euro per la Certificazione di Qualità per il rilascio della Certificazione del sistema qualità aziendale in conformità alle norme Iso/Uni9000 e Vision 2000.

Sono previsti 30mila euro per la realizzazione di cataloghi, depliant, monografie aziendali, progettazione e studio grafico.

E’ stato riconosciuto uno stanziamento di 25.822mila euro per la partecipazione a fiere e mostre sia su territorio nazionale che internazionale.

Per informazioni dettagliate, telefonare alla C.C.I.A.A. di Teramo, al n° 0861*33.51

« Torna alla Home