Attivazione "Portale dell'imprenditoria femminile"
E’ stato attivato il "Portale dell'imprenditoria femminile", quale punto di informazione aggiornato in tempo reale dedicato alle donne imprenditrici o aspiranti tali.
Il Portale rappresenta la "voce" dei 100 Comitati per la promozione dell'imprenditoria femminile - costituiti presso le CCIAA - e prende il via proprio mentre si attende la pubblicazione sulla G.U. della Circolare del Ministero delle attività produttive che sancirà l'apertura del V° bando della legge 215/92.
Le informazioni contenute nel sito - attento anche a tutte le iniziative avviate nelle singole Regione e Province italiane - potranno essere di ausilio, sia alle imprenditrici consolidate, che alle aspiranti tali.
Il Portale, strumento di collegamento tra i Comitati per l'imprenditoria femminile, si propone di fornire una serie di informazioni, distinte in varie sezioni :
- "if-regioni": dati sulle iniziative avviate dai Comitati a livello locale (seminari, workshop, convegni, corsi di formazione, ricerche e pubblicazioni, mostre, premi per le migliori idee d'impresa);
- "progetti": presentazione delle schede delle iniziative avviate o in corso di realizzazione da parte di tutti i soggetti che si occupano della promozione dell'imprenditorialità femminile;
- "documentazione" : informazioni sui provvedimenti normativi, le fonti di finanziamento e di supporto al settore;
- "pubblicazioni" : testi e/o articoli giornalisti redatti sull'argomento;
- "glossario" : termini tecnici dei concetti usati in materia di imprenditorialità;
- "racconta la tua storia" : un format base consente alle donne manager di descrivere la propria esperienza professionale e lavorativa.
Per maggiori informazioni collegarsi direttamente con il Sito Internet sotto indicato.
« Torna alla Home