Concorso "Alla ricerca di talenti" della Fondazione Banco di Napoli e del giornale economico "Il denaro" per giovani meridionali
Il concorso "Alla ricerca di talenti - Premio Roberto Marrama" è finalizzato a far emergere e valorizzare le capacità di giovani, residenti nelle regioni dell'Italia centro-meridionale, che si siano distinti nel campo della:
· creazione/gestione di impresa (sezione Impresa)
· ricerca scientifica (sezione Ricerca)
Lo spirito del premio è di offrire un'occasione di ribalta a giovani imprenditori e studiosi, dotati di talento, che hanno scelto di impegnarsi per lo sviluppo delle aree geografiche di residenza.
L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: creare un'occasione di riconoscimento pubblico delle capacità e dell'impegno di questi giovani talenti, incoraggiandoli a proseguire sulla strada intrapresa e, allo stesso tempo, attivare un circuito virtuoso, di tipo emulativo, invogliando altri giovani ad impegnarsi per lo sviluppo locale.
I candidati sono giovani imprenditori con meno di 36 anni e giovani studiosi con meno di 32 anni, autori di studi sull'economia e lo sviluppo delle aree del Centro-Sud (Lazio e Mezzogiorno continentale), che operano nelle regioni ABRUZZO, Lazio, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria.
La domanda, completa di allegati, dovrà pervenire ENTRO il 20 novembre 2002 alla sede dell'associazione Il Denaro Ricerche & Formazione e potrà essere inviata a mezzo posta (piazza dei Martiri 58, 80121 – Napoli), mediante fax (081-422212) o via e-mail (talenti@denaro.it). Il premio consiste nella pubblicazione del saggio premiato o di un articolo sull'esperienza imprenditoriale segnalata.
Ulteriori informazioni sono reperibili agli indirizzi:
http://www.denaro.it/go/pub/talenti/ricerca.htm
http://www.denaro.it/go/pub/talenti/impresa.htm
« Torna alla Home