domenica 29 dicembre 2024
 

Tre premi per tesi sulla creazione d'impresa

Area: Informazioni generali - 11 luglio 2002


Il Comitato Giovani Imprenditori del CNA Bologna assegnerà 3 borse di studio a tesi di laurea sulle tematiche inerenti la nuova imprenditorialità orientata all'innovazione.

Ad essere premiati saranno progetti di fattibilità per la creazione di imprese innovative; progetti di analisi o proposte di esperienze di creazione di impresa a Bologna da percorsi universitari; Creazione di impresa da parte di cittadini stranieri: analisi dei percorsi e dei bisogni; Analisi dei processi di innovazione nelle piccole imprese.

Possono prendere parte al bando tutti i giovani laureati e laureandi italiani e stranieri di tutte le facoltà e discipline fino a 32 anni di età.
Sarà titolo preferenziale: aver svolto esperienze imprenditoriali.

Le borse di studio ammonteranno a 1.550 Euro cadauna al netto delle imposte e verranno assegnate ad insindacabile giudizio di un Comitato Tecnico-Scientifico di valutazione all'uopo istituito con la presenza di docenti dell'Università di Bologna delle Facoltà di Economia, Ingegneria e di altre Facoltà inerenti i temi oggetto delle tesi di laurea.

I partecipanti dovranno inviare domanda di partecipazione in carta libera entro e non oltre il 28 febbraio 2003 (data del timbro postale) a: Comitato Giovani Imprenditori CNA Bologna Viale Aldo Moro, 22 - 40127 Bologna.

« Torna alla Home