Giunto alla settima edizione, torna “StartImpresa”, il Corso di Specializzazione gratuito sui temi del FARE IMPRESA, con l’obiettivo di diffondere "Cultura d'Impresa" e favorire la nascita di nuove imprese in Abruzzo.
“StarImpresa” un corso di formazione specialistica rivolto ad aspiranti Imprenditori con premi ai migliori progetti imprenditoriali, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Chieti Pescara e Confindustria Gran Sasso unitamente al Comitato Regionale Giovani Imprenditori.
Il percorso si prefigge di guidare i giovani alla trasformazione della loro idea d'impresa in un vero e proprio progetto imprenditoriale, offrendo ai neo imprenditori un importante supporto professionale per affrontare le scelte più idonee nel delicato momento dello start-up.
I destinatari sono giovani di età compresa tra i 18 e i 40 anni non compiuti al momento della presentazione della domanda, da soli o in gruppo, che intendano avviare in qualunque settore un’attività d’ impresa in Abruzzo, che non sia stata costituita alla data di presentazione della domanda e fino alla data di assegnazione del premio.
Le ore complessive di formazione sono 100 suddivise in 25 lezioni che si svolgono nelle giornate di venerdì (14:30-18:30) e sabato (9:00-13:00).
Le lezioni si svolgono presso la sede di Confindustria Chieti Pescara, in Via Raiale n. 110 bis a Pescara.
Il programma viene realizzato avvalendosi di un network di imprenditori e manager di aziende del sistema confindustriale che, a titolo gratuito, mettono a disposizione le loro competenze.
Allegati:
- Bando