Lo scorso 22 luglio la Giunta regionale d’Abruzzo, con DGR n.535/2013, ha disposto la proroga del bando “Abruzzo 2015” per l’agevolazione dei progetti di innovazione e di internazionalizzazione dei contratti di rete in Abruzzo.
In attesa della pubblicazione ufficiale sul BURAT della delibera di merito, si anticipa che la nuova scadenza è fissata al 30 settembre 2013.
Il bando, rientra nell'Accordo di Programma siglato col Ministero per lo Sviluppo Economico, ed è finalizzato a promuovere la realizzazione di interventi per lo sviluppo produttivo regionale attraverso la riforma dei distretti produttivi e il rafforzamento delle reti d'impresa. Secondo l'Osservatorio Intesa Sanpaolo-Mediocredito Italiano, a fine marzo in Italia sono stati registrati 792 contratti di rete con 4091 imprese coinvolte.
L'Abruzzo è una delle primissime regioni per ampiezza del plafond messo a disposizione dei contratti di rete, oltre 9,6 milioni di euro: al momento sul territorio sono stato costituiti 30 contratti di rete che coinvolgono 155 imprese.
Il bando e la modulistica sono disponibili sul sito www.abruzzosviluppo.it.