L’Università degli Studi dell’Aquila ha pubblicato l'avviso rivolto alle PMI per la selezione di 17 progetti di innovazione, intervento previsto nell'ambito del Progetto speciale Multiasse "Reti per l'Alta Formazione" RET.A.FO. nell'ambito del P.O. F.S.E. 2007-2013 - Piano Operativo 2009 -2010- 2011.
Le imprese interessate, che abbiano almeno una sede nel territorio abruzzese, potranno presentare un massimo di 3 progetti di innovazione e trasferimento tecnologico, la cui attuazione sarà supportata attraverso l’erogazione di Borse Regionali per Attività di Trasferimento Tecnologico (B.R.A.T.T.), della durata di 10 mesi assegnate a laureati di primo e secondo livello e/o dottori di ricerca. Ciascuna impresa dovrà indicare il profilo tecnico scientifico dei potenziali candidati.
I progetti dovranno essere presentati entro il termine perentorio di venti giorni (20) a decorrere dal giorno successivo a quello della pubblicazione (1° luglio) del bando sul sito web di Ateneo e dell’affissione nell’Albo ufficiale di Ateneo, utilizzando la procedura telematica presente nel sito http://pofseabruzzo.univaq.it .
La selezione consentirà di individuare i progetti delle Imprese regionali più interessanti e meritevoli per grado d’innovatività.
Nel rimandare, per i dettagli, al bando in allegato, si segnala che per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l'Università degli Studi dell'Aquila Settore Trasferimento Tecnologico e Spin off - Tel. 0862*43.27.65 .