“Pescara e Teramo, le città delle donne” è il tema del Convegno organizzato dai Giovani Imprenditori di Confindustria Teramo e Confindustria Pescara, in collaborazione con la Fondazione Domenica d’Abruzzo.
Rappresentanti istituzionali ed imprenditori si confronteranno sui punti di forza e sulle prospettive delle province “rosa” d’Abruzzo che, secondo la classifica stilata dall’Ufficio Studi della Camera di commercio di Monza e Brianza, risultano essere le province più women-friendly in Italia.
L’indice IWF(Index Women Friendly) ha infatti decretato che a Pescara e a Teramo le donne vivono, lavorano, si divertono, trovano servizi sociali e alla persona, oltre che gli esercizi commerciali, più facilmente.
Tra gli scopi principali dell’incontro, c’è anche quello di affrontare i problemi concernenti la partecipazione femminile al mercato del lavoro, enucleando i punti di forza e le principali difficoltà riscontrate nelle specifiche esperienze e nei differenti campi d’azione delle relatrici - protagoniste.
Dall’incontro si attendono suggerimenti sulle misure da adottare, a livello locale e nazionale, per favorire sinergie che – a dispetto della crisi in corso – possano ulteriormente favorire l’inclinazione e le condizioni favorevoli delle “province rosa”.