I sistemi produttivi di Veneto, Calabria e Campania, fortemente compromessi dalle recenti alluvioni, rappresentano per Confindustria priorità d’intervento a livello di rappresentanza politica ma, soprattutto, di concreta solidarietà.
Confindustria, in collaborazione con le Associazioni del Sistema, ha quindi deciso di assumere un’iniziativa di aiuto favorendo, in analogia a quanto svolto in precedenti occasioni, la raccolta di contributi volontari da parte delle aziende associate.
Le somme potranno essere versate su:
Codice IBAN : IT 30 G 01030 03374 000001158239
Codice BIC: PASCITM1A33
attivato presso Monte Paschi Siena - Agenzia 104
intestato a CONFINDUSTRIA - EMERGENZA IMPRESE Veneto, Calabria e Campania
I danni subiti mettono in serio pericolo i risultati delle imprese coinvolte sia in termini di ripresa occupazionale che produttiva e Confindustria ritiene un suo dovere primario riuscire a trovare risorse finanziarie per un rapido recupero delle condizioni di vita degli abitanti e delle attività delle aziende.
Bisogna agire subito, perché ci sono imprese che operano in contesti di concorrenza internazionale ed il fattore tempo è per loro una variabile strategica per non essere schiacciate dalla competizione.
Le somme raccolte, di cui verrà comunicato un primo bilancio entro la fine dell’anno, verranno utilizzate, d’intesa con le tre Confindustrie regionali, al fine di contribuire al ripristino del sistema infrastrutturale delle aree industriali maggiormente colpite e rappresenteranno un segno tangibile del senso di comunità-Paese.