FABBRICA PER L'UOMO - Iniziativa "FABBRICA APERTA"
Nei prossimi mesi di aprile e maggio 2002 numerose imprese costruttrici di macchine utensili robot, automazione e prodotti ausiliari apriranno i propri stabilimenti, come è avvenuto già in passato, alla visita di insegnanti, studenti, famiglie, nell'ambito dell'azione denominata :"Fabbrica aperta", che fa parte del più ampio progetto "Fabbrica per l'uomo".
Questo progetto, premiato da Confindustria in quanto migliore iniziativa di collegamento fra scuola e industria, è stato predisposto dall'Associazione di categoria UCIMU- SISTEMI PER PRODURRE, che ne ha affidato la realizzazione alla fondazione UCIMU.
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di attirare l'attenzione dei giovani verso un settore importante, cresciuto nel corso del tempo anche come numero di addetti.
La FONDAZIONE UCIMU ha costituito, in seguito a questa iniziativa, un'ampia banca-dati composta da curricula selezionati di figure sia manageriali che tecniche : project manager e responsabili logistica e approvvigionamento, così come progettisti, meccanici e operai specializzati, fornendo così anche un prezioso servizio all'incontro fra domanda e offerta di lavoro.
« Torna alla Home