sabato 28 dicembre 2024
 

SANT’ATTO: AL VIA I LAVORI PER LA NUOVA SEDE DELL’ASSINDUSTRIA SERVIZI S.r.l.

Area: Informazioni generali - 15 marzo 2002
Sono iniziati ufficialmente mercoledì 6 marzo, presso il Nucleo Industriale di Sant’Atto, lungo la variante alla statale 80, i lavori per la realizzazione della nuova sede dell’Assindustria Servizi S.r.l., la società di servizi dell’Unione degli Industriali di Teramo.

L’edificio, progettato dall’architetto Pasquale Gambacorta e dall’ingegnere Enio Di Sabatino (quest’ultimo è anche direttore dei lavori), sarà costruito dalla ditta “Sposetti 86 Srl” di San Nicolò e completato entro due anni. La struttura, in vetro e mattoni, sarà articolata in cinque piani (di cui uno interrato), una sala convegni da quasi cento posti ed ampi parcheggi.

La sede dell’Assindustria Servizi S.r.l. sarà un centro attrezzato e funzionale al servizio delle imprese, con sportelli di consulenza ed aule per la formazione. All’interno dell’edificio saranno ricavati ben trenta uffici, che si occuperanno, tra le altre cose, anche del brokeraggio assicurativo e della logistica.

“Non solo servizi alle imprese - spiega il Presidente degli industriali teramani, Alfiero Barnabei -, la nuova sede accoglierà anche un pronto soccorso, un ufficio postale privato, uno sportello bancario. Vogliamo offrire sempre maggiori servizi ai nostri associati ed un luogo dove possano raggiungerci facilmente.

Lo spostamento della sede dell'Assindustria Servizi S.r.l. dal centro storico al Nucleo industriale – continua Barnabei - va nella direzione delle decisioni già assunte dalle Unioni di Chieti, Pescara e L'Aquila, che hanno abbandonato il centro, nel nostro caso scomodo e addirittura inadeguato per l'assenza di parcheggi, per sedi più appropriate alle esigenze degli imprenditori".

Per il Presidente costituisce anche un importante risultato, per l'Unione degli Industriali, "inaugurare una nuova fase del Nucleo, che si apre al progetto della zona servizi, indispensabile vista la presenza nell’area di ben 5.000 lavoratori”.
La nuova sede, poi, “è utile anche per le zone industriali di Villa Zaccheo e Castellalto ed è facilmente raggiungibile dalla Val Vibrata e dalle uscite delle due autostrade”.

« Torna alla Home