martedì 07 gennaio 2025
 

P.O.R. Abruzzo 2007-2013 - F.S.E. - Progetti di sostegno alla formazione e all'occupazione

Promozione e diffusione di Reti di Imprese finalizzate alla implementazione dei processi di internazionalizzazione e di apertura ai mercati nazionali e locali per le PMI abruzzesi"- Approvato il bando di gara
Area: Informazioni generali - 08 luglio 2010

La Regione Abruzzo ha bandito una gara avente per oggetto l'affidamento di un servizio di "Promozione e diffusione di Reti di Imprese finalizzate alla implementazione dei processi di internazionalizzazione e di apertura ai mercati nazionali e locali per le PMI abruzzesi".

Il servizio è finalizzato a sviluppare e sperimentare sistemi di formazione continua e strumenti di networking per i dipendenti, il management e gli imprenditori di PMI abruzzesi che intendono avviare o consolidare la propria presenza sui mercati internazionali ed eventualmente anche su quelli locali e nazionali.


La finalità dell'intervento è sostenere l'implementazione dei processi di apertura ai mercati internazionali da parte di una pluralità di aziende di piccole e medie dimensioni, attraverso la promozione e la costituzione di reti tra esse, per la definizione di specifici "Patti formativi" mirati alla elaborazione ed alla sperimentazione congiunta di modelli formativi diretti al rafforzamento delle competenze, in termini di aggiornamento o specializzazione, di figure professionali interne alle medesime aziende, al fine di presidiare meglio l'esercizio di funzioni chiave necessarie all'apertura al mercato internazionale ed eventualmente anche a quello locale e nazionale.


L'importo a base di gara è di Euro 650.000,00, la durata dell'incarico è di 18 mesi decorrenti dalla data di stipula del contratto.

L'offerta va spedita a mezzo Raccomandata AR (oppure, in ogni caso di eccedenza del plico rispetto ai parametri massimi previsti da Poste Italiane per le dimensioni delle raccomandate A/R, mediante Pacco Celere postale) entro le ore 14.00 del 30 agosto 2010 (a tal fine fa fede il timbro postale di accettazione della raccomandata) al seguente indirizzo: Regione Abruzzo - Direzione Politiche Attive Del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche Sociali - Servizio Programmazione e Innovazione delle Politiche Attive del Lavoro, Formative e Sociali. Governance. Sistema Normativo - Via Rieti, nr. 45 - 65121 Pescara (PE).

 

Informazioni e Bando di gara: www.regione.abruzzo.it

« Torna alla Home