Operativo da oggi "Un consiglio per i giovani", un servizio telematico di consulenza e informazione istituzionale, indirizzato ai giovani e fornito gratuitamente dal Consiglio Nazionale del Notariato, grazie a un accordo con il Ministero della Gioventù'.
Il servizio è accessibile sia dal sito web del Ministro della Gioventù che da quello del Notariato italiano e mette a disposizione dei giovani, per garantire il loro diritto al futuro, i suoi contenuti on line, nonché l'esperienza e le idee del notariato italiano sui temi della casa, del mutuo, dell'impresa, della famiglia, degli stranieri e dell'accesso alla professione notarile.
Il servizio è aperto a tutti i giovani ed è caratterizzato, oltre che da una serie di pagine informative dedicate ai temi oggetto dell'accordo, da un servizio di risposte a quesiti che potranno inviare direttamente ai notai che presteranno il servizio di consulenza.
Il protocollo d'intesa, firmato oggi a Palazzo Chigi, tra il Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni e il Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato, Paolo Piccoli, è il risultato di un confronto iniziato nella comune consapevolezza dell'utilità di una collaborazione per avviare iniziative congiunte a favore dei giovani.
La collaborazione istituzionale tra il Ministro della Gioventù e il Notariato prevede, inoltre, l'avvio di ulteriori iniziative comuni di formazione, comunicazione e approfondimento scientifico a supporto delle politiche di sostegno ai giovani, anche al fine del miglioramento della normativa attualmente in vigore.
http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/notariato/