Vi informiamo che la Casa Editrice "Carsa Edizioni" di Pescara, ha ideato ed è in procinto di realizzare una Mostra dal titolo “L’Aquila com’era, l’Aquila com’è”, un contributo alla ricostruzione e al recupero del patrimonio storico artistico aquilano.
L'iniziativa nasce dal forte rapporto culturale e professionale della Casa Editrice e di Comunicazione con il territorio aquilano e vuole essere un momento di ulteriore sensibilizzazione nazionale sui gravi danni da questo subiti.
L’idea di mostra è quella di una manifestazione in divenire che tenga viva l’attenzione nel tempo e proponga l’evoluzione positiva nel restauro del patrimonio, che speriamo in tempi brevi verrà avviato. Quindi, una mostra che proporrà in varie location la situazione attuale confrontata con quella antecedente il terremoto, ma successivamente i progetti di restauro, la ricostruzione e così via.
Per dare un forte risalto nazionale all’iniziativa, in qualità di soci e fondatori di Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane, la Carsa Edizioni ha proposto alla Fondazione stessa ed a Fiera Milano di organizzare assieme questa iniziativa, all’interno della Campionaria delle Qualità Italiane, un grande appuntamento fieristico che si terrà a Milano nel prossimo mese di Maggio, dal 7 al 10.
Per la copertura dei costi dell’iniziativa, oltre ai supporti tecnici, operativi e professionali suesposti, la Casa Editrice ha pensato di chiedere il contributo, attraverso micro-sponsorizzazioni, a “l’altro Abruzzo” quello non coinvolto direttamente dal terremoto.
Chiunque desideri sostenere l’iniziativa attraverso il versamento di un contributo volontario, può contattare la Carsa Edizioni - Sig.na Sabina Rosso - al n° 085*43.03.252 .
Alla presentazione inaugurale della Mostra - che si terrà il giorno 8 maggio p.v. alle ore 17:00 presso Fiera Milano - interverranno il Ministro dell’Interno Roberto Maroni, il Vicepresidente della Camera dei Deputati Maurizio Lupi, il Presidente di Symbola, Fondazione per le Qualità Italiane, Ermete Realacci ed il Presidente della Regione Abruzzo Giovanni Chiodi.