giovedì 09 gennaio 2025
 

La LUISS incontra gli studenti

Confindustria Teramo - 26 marzo 2009 - Ore 10.00
Area: Informazioni generali - 25 marzo 2009

Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese.

Questi sono gli obiettivi che la LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli - illustrerà il 26 marzo 2009, a Teramo, alle ore 10.00 presso la sede di Confindustria Teramo, in un incontro di presentazione agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori della città e della sua provincia.

L’evento, organizzato in collaborazione con la CONFINDUSTRIA TERAMO avrà come oggetto le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti dalla LUISS: uno dei più importanti atenei italiani, il cui Presidente è Luca Cordero di Montezemolo.

Il programma prevede la presentazione dell’offerta formativa delle tre facoltà dell’Ateneo: Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza, da parte della Prof.ssa Federica Izzo,  Docente LUISS,  Facoltà di Economia -    e l’illustrazione, da parte  della Dr.ssa Paola Gozzuti - Ufficio Relazioni con le Istituzioni e le Associazioni della LUISS - e del Dr. Paolo Raimondo, neo laureato LUISS,  dei servizi e delle opportunità offerti dall’Università capitolina.

La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale della LUISS si terrà il 6 aprile 2009 a Roma e, contemporaneamente, in altre città italiane, per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria Regione di residenza.
Per l’Abruzzo le prove si terranno a Pescara ed Avezzano.

Per ulteriori informazioni:
Confindustria Teramo – Segreteria - Tel. 0861*23.24.17
www.luiss.it/ammissione/prova/

« Torna alla Home