Il Settore Orientamento Tutorato e Placement dell’Università degli Studi dell’Aquila, ha organizzato e promosso il “1° salone dello studente”, interessante iniziativa che si terrà nei giorni 19, 20 e 21 novembre 2008, presso la Scuola Sottufficiali della Guardia di Finanza di L’Aquila.
L’evento, che vedrà il coinvolgimento anche degli altri Atenei regionali, seguirà due percorsi: l’Orientamento in entrata e l’Orientamento in uscita:
· L’orientamento in entrata sarà rivolto agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori di secondo grado: obiettivo principale sarà far conoscere l’intera offerta formativa dell’Università e del territorio.
· L’orientamento in uscita coinvolgerà laureati, laureandi e aziende al fine di promuovere l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro. A tal fine ad ogni azienda sarà garantito uno spazio espositivo gratuito e la possibilità di una breve presentazione delle proprie attività.
Lo spazio a disposizione comprende uno stand di m 3 x 2 con h 2,50; 1 tavolo; 2 sedie; presa di corrente, collegamento alla rete internet. E’ previsto un numero massimo di partecipazione di 60 aziende.
Nel corso della mattina di venerdì 21 novembre si terrà una tavola rotonda sul tema: “I giovani laureati e il mondo del lavoro” con interventi di noti relatori a livello nazionale.
Altro momento importante dell’evento sarà l’incontro fra i migliori laureati di ogni corso di laurea e le aziende partecipanti: in tale occasione le aziende potranno procedere all’eventuale raccolta dei C.V.
Le Aziende interessate a partecipare all’evento con un proprio stand, sono pregate di darne comunicazione ai nostri Uffici, entro e non oltre il 25 p.v., per consentirci di informarne l’Ateneo che curerà direttamente gli aspetti logistico/organizzativi dell’evento.