Il Rotary Club di Ferrara, in collaborazione con Confindustria Ferrara, l'Università di Ferrara, la Cassa di Risparmio di Ferrara, la CCIAA di Ferrara e promuove la prima edizione del premio “Idea d’impresa”.
Il concorso finanzia uno o più progetti innovativi di impresa, ideati e proposti da giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni e destinati ad essere concretamente realizzati all’interno del territorio della Provincia di Ferrara.
Sono ammessi al concorso i progetti che abbiano come tema la creazione di impresa orientata alla innovazione.
Il concorso è rivolto a tutti i cittadini della Comunità Europea con età compresa tra i 18 e 35 anni. Sono ammesse al concorso le proposte presentate da sole persone fisiche, singolarmente o in gruppo (massimo cinque componenti)
La partecipazione al concorso è gratuita. Per poter partecipare al concorso è necessario sviluppare e presentare un progetto innovativo d’impresa, corredato da un business plan strutturato e da un progetto imprenditoriale che riguardi iniziative ad alto contenuto innovativo.
La documentazione dovrà pervenire entro le ore 12 del 20 giugno 2007
Ai vincitori del concorso sarà attribuito un premio di € 3.000.
Per richiedere il bando di concorso ed il modulo di ammissione, contattare la Segreteria dell’Unione -Tel. 0861*41.58.56